Progetto dentalbaby

Corso di igiene orale per bambini under 12

Per prevenire bisogna prima conoscere, motivo per cui lavoriamo con rigore sulla prevenzione con un approccio olistico, soprattutto sul paziente pediatrico, e abbiamo deciso di rafforzare la nostra missione collaborando con dentalbaby .

dentalbaby è un progetto ideato con l’obiettivo di promuovere la prevenzione della salute orale nei bambini, tramite un’attenta informazione scientifica rivolta alle famiglie, scrupolosi protocolli operativi dedicati all’approccio del piccolo paziente, e mediante corsi di gruppo dedicati ai bambini fino ai 12 anni di età, finalizzati alla conoscenza della bocca, dei denti, della carie e di tutto ciò che occorre fare per prevenirla.

Durante il corso i bambini assisteranno alla proiezione di cartoni animati creati appositamente, parteciperanno ad attività ludico-formative, impareranno a prendersi correttamente cura dei denti e della bocca e, chi lo vorrà, potrà sperimentare la prima visita in poltrona.

I genitori avranno a disposizione figure professionali come il pedodontista, l’ortodontista e il chiropratico che risponderanno a tutti i loro quesiti.

Calendario dei corsi

19/03/2020 | 10.00

Corso di igiene orale per bambini under 12
Scuola materna Maria Ratti Micalizzi | Bienate | Magnago (MI)
INFORMAZIONI
La prima parte del corso bimbi consiste nella visione di brevi cartoni animati che spiegano com’è fatto un dente, perché si caria un dente, quali sono i cibi amici e nemici dei denti, seguita da un momento di gioco in cui i bambini possono imparare a distinguere i cibi amici e nemici da una varietà di alimenti messi a disposizione.
Al termine, gli odontoiatri pediatrici insegneranno a ciascun bambino come lavare correttamente i denti: ogni bimbo laverà i denti nel modo corretto, supportato dalle istruzioni degli odontoiatri pediatrici, verificando subito i risultati ottenuti.
Al termine un quiz di gruppo ed il ricevimento del diploma Hai imparato a lavare bene i tuoi denti.
Imparare a lavare i denti non è mai stato così divertente!